Una notte di San Lorenzo piena di musica quella dell’Eremo Club di Molfetta (BA) con il concerto della cantautrice siciliana Levante e, in apertura, il duo torinese Anthony Laszlo.
Nell’estate 2013, “Alfonso”, un brano fresco e malinconico si faceva rapidamente largo nei palinsesti di tutte le radio e tv nazionali. Il brano parlava di una singolare festa di compleanno con un ritornello rimasto impresso ai più per la sua carica irriverente. L’autrice del tormentone era Levante, giovane cantautrice nata a Caltagirone, in Sicilia, e decisa a conquistare tutto lo stivale con i suoi brani dai testi smaliziati dalle musiche orecchiabili e coinvolgenti.
Da lì in poi un percorso in ascesa l’ha portata, oltre che in heavy rotation, su palchi importanti come quelli del Primo Maggio di Roma, degli European Music Award di MTV di Glasgow come “Best italian act”, del tour di Max Gazzè, in apertura nei concerti dei Negramaro e degli spettacoli di Fiorello. Alla viralità dei suoi brani si è aggiunta subito una credibilità artistica a tutto tondo grazie a concerti intensi e convincenti e a un album d’esordio, “Manuale Distruzione”, apprezzatissimo da pubblico e critica che l’ha portata anche ad essere tra i finalisti del Premio Tenco.
Nel 2015 il suo secondo disco, “Abbi Cura di Te”, ha confermato quanto di buono fatto nell’esordio e ha riportato il pubblico di tutta Italia a canticchiare il nuovo singolo, “Ciao per Sempre” e ad affollare i tanti concerti del suo lungo tour. “Ciao Per Sempre” è entrato subito in classifica “top 50 viral” di Spotify e viene eseguito per la prima volta in TV dal vivo al Concertone del Primo Maggio e il giorno seguente durante la puntata di “Che Fuori Tempo Che Fa” su Rai Tre.
Nella notte di San Lorenzo il palco dell’Eremo Club accoglierà il suo concerto in cui sarà affiancata dalla sua affiatatissima band.
Ad aprire la serata del 10 agosto un altro nome in crescita nel panorama “indie” nazionale: si tratta del duo Anthony Laszlo da Torino, scoperti da Deda dei Linea 77 che ne ha poi prodotto il disco d’esordio omonimo, sul palco sono imprevedibili, istronici, punk e lirici allo stesso tempo.
Prima e dopo i concerti saranno gli habitué dell’Eremo Enrico.mas e Djones a selezionare la musica migliore per completare la festa sotto le stelle di San Lorenzo all’Eremo Club
Eremo Club – S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)
Start: ore 22,30
Ticket: 8 euro al botteghino
Infoline: 3495481754
L’evento si terrà anche in caso di pioggia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here