Il Bitonto Blues Festival punta in alto. La Summer Edition del Festival Blues, che si svolge a Bitonto, si svilupperà nell’arco di quattro giorni, allungando la programmazione di una delle rassegne più fortunate della Puglia. Tutta la kermesse 2015 del Bitonto Blues sarà dedicata a due grandi cantori del blues, tragicamente scomparsi nei mesi scorsi: B.B. King, Pino Daniele e la loro musica, da sempre fonte di ispirazione per gli amanti del blues e della grande musica. In particolare, la Summer Edition del Festival sarà aperta giovedì 3 Settembre da “Pinuccio”, una delle più valide tribute band al bluesman partenopeo.

La terza edizione sarà una vera e propria maratona blues: nove band, tra le più rappresentative del panorama italiano ed internazionale del blues, che animeranno uno dei più bei borghi del Sud Italia per quattro serate da due set ciascuna. Dalla Svizzera all’Argentina, passando per il blues scandinavo, il terzo capitolo del Bitonto Blues Festival costituirà l’anno zero per la manifestazione, pronta al salto internazionale grazie ad ospiti di grosso calibro.

Su tutti Rudy Rotta, guest star dell’edizione 2015 e padrino della manifestazione, che si esibirà sul palco della kermesse sabato 5 settembre in esclusiva per tutto il centro sud Italia, dopo aver calcato nel corso di una carriera decennale i palchi delle più importanti manifestazioni dedicate al genere in tutto il mondo e aver suonato a fianco del re del blues, B.B. King.

Ecco il programma completo:

– 3 settembre 2015

Pinuccio

Martino Plamisano & Complanare Blues Band

Tito Blues Band

– 4 settembre 2015

Rhubarb Blues Band

Luca Giordano

– 5 settembre 2015

Andy Haze Blues Band

Rudy Rotta

– 6 settembre 2015

Johnny Blue Band

Gabriel Delta