Cabaret e shopping si incontrano al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta per sei settimane, dalle ore 19,00, con la rassegna estiva pensata per divertire la gente. Il centro commerciale di Molfetta diventa così teatro di “Un’estate tutta da ridere”. Sei giornate con artisti di spicco per ridere a crepa pelle a partire dallo spettacolo di Cinzia Marseglia, l’attrice e comica pugliese che ha inaugurato la kermesse venerdì 17 luglio.

Il 24 luglio toccherà a Giovanni Cacioppo allietare il pubblico del Gran Shopping Mongolfiera. Il comico siciliano, conosciuto per aver partecipato a programmi di successo come Colorado Cafè, Zelig Circus e Mai dire martedì, è l’inventore di personaggi riusciti come il “portiere di condominio” e il disoccupato meridionale “Affittamisi” – disposto ad affittare se stesso pur di guadagnare qualche soldo.

A divertire I clienti del centro commerciale con una performance unica, il 31 luglio, anche Pinuccio, faccendiere barese, volto noto sul web e sui social network, con più di 7 milioni di visualizzazioni. Pinuccio è famoso per le sue telefonate irriverenti ai personaggi più potenti della politica, facendo della satira pungente, ma allo stesso tempo mai troppo cattiva. Nel suo spettacolo, il comico barese regalerà un’ora e mezza circa di satira nazionale e internazionale.

Il 7 agosto il Duo Idea. Nati da un’idea di Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, che si incontrano nel 1994 tra le file del Plantations Sound Chorus, coro gospel bolognese di notevoli tradizioni. Nel 1997 formano un duo vocale per proporre al pubblico versioni ironiche di brani pescati nel pop italiano e nel 2011 sfondano a “Zelig”.

Il 14 Agosto Antonio D’Ausilio, napoletano, che attraverso storie di vita, piccoli casi personali, racconta in chiave comica, anche i grandi problemi italiani: disoccupazione, immigrazione, emigrazione, razzismo, droga, smaltimento dei rifiuti, camorra…Lo spettacolo non è un semplice monologo dove si affronta il vecchio tema della divisione nord-sud ma un vero affresco di voci che Antonio D’Ausilio, con le sue capacità attoriali, fa rivivere attraverso decine di personaggi diversi.

Il 21 Agosto a chiudere le sei settimane all’insegna del cabaret e del puro divertimento sarà l’artista barese Lia Cellamare. Attrice dalla navigata esperienza, in attività dal 1991 come professionista, si è avvicinata e ha intrapreso il percorso artistico sin da bambina, raccontando a soli sei anni le barzellette. La sua è una vita dedicata alla carriera, con tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni. Durante l’esibizione di Lia Cellamare saranno passati in rassegna alcuni dei suoi personaggi, con monologhi le più varie tematiche.

Un cartellone di eventi per …un’estate tutta da ridere.

Centro Commerciale Mongolfiera
strada statale 16bis
uscita zona industriale
Molfetta