Dopo il successo dello scorso ottobre, in cui si è registrato un afflusso di circa 32 mila visitatori, l’Associazione CIME riporta a Bari il World Press Photo, mostra fotogiornalistica internazionale.

Vito Cramarossa e Francesco Muciaccia, responsabili di CIME, hanno sottoscritto con la Fondazione olandese “World Press Photo” un contratto di tre anni in esclusiva per Puglia e Basilicata.

L’inaugurazione della mostra si terrà nel foyer del Teatro Margherita mercoledì 10 giugno alle ore 20.30 con un vernissage di musica, poesia e visual art a cura di “Poesia in Azione” con Silvana Kuhtz, Raffaello Fusaro, Matthew Watkins e Laura Van Lindt. Poi il via alla mostra-concorso da giovedì 11 giugno a domenica 5 luglio, tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 23.00. È prevista un’area parcheggio per bici e carrozzine. A partire dalla sera dell’inaugurazione, il contributo per l’ingresso sarà di 3 euro (entry-free per i bambini e i ragazzi sino a 14 anni). Un modo per valorizzare le risorse, tutte professionalità pugliesi under 40, che CIME ha messo in campo già dalla prima edizione creando rete sul territorio.