Per il sesto appuntamento dei” Piccoli incontri in Libreria”, il Movimento Decrescita Felice di Bari e la Libreria Campus di Bari presentano il libro L’impatto ambientale del petrolio in Mare e in Terra di Massimo V. Civita e Albina Colella, Galaad Edizioni.

Venerdì 12 giugno alle 18 si parlerà di petrolio, degli impatti ambientali che determina la sua produzione e della salvaguardia del territorio, in particolare quello della Puglia, della Basilicata e della dorsale adriatica. Insieme all’autrice del libro, la geologa Albina Colella, l’ingegnere Alessandro Cannavale e Antonio Aprile, responsabile cultura del Movimento Decrescita Felice di Bari.

Albina Colella, docente dell’Università della Basilicata, conduce da tempo studi scientifici sulle matrici ambientali di suolo e acqua, ed ha divulgato i preoccupanti risultati delle ricerche condotte in particolare in Cd. La Rossa (Montemurro, Val d’Agri, Basilicata), scatenando in seguito al suo intervento nella trasmissione Presa Diretta, una vera e propria guerra tra scienziati ed Eni.

L’impatto ambientale del Petrolio
venerdì 12 giugno ore 18
Libreria Campus,  via Toma 76
Bari

ingresso libero