Venerdì 15 maggio 2015, alle ore 20.30, presso il Ristorante braceria il “Nuovo Fizzarotti”  in corso Vittorio Emanuele II 168, si terrà una nuova edizione della “Cena al buio”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari che attraverso uno scambio dei ruoli vuole sensibilizzare e avvicinare l’opinione pubblica al mondo sportivo dei non vedenti.

L’appuntamento del 15 maggio 2015 è una provocazione e allo stesso tempo una grande occasione di integrazione tra disabili e “normodotati”. Una cena al buio, già molto diffusa nel nord Italia e in Europa, per assottigliare sempre più le differenze, le distinzioni e i luoghi comuni che troppo spesso finiscono con l’essere un handicap sociale. Nella sala completamente oscurata di un ristorante, i partecipanti, tutti normodotati tra cui diverse autorità in rappresentanza delle diverse istituzioni, saranno serviti fin dall’accoglienza in sala da camerieri non vedenti, i giovani dell’A.S.D. UIC Bari e della sezione provinciale dell’U.I.C.I. Un modo per capovolgere le parti. I partecipanti saranno “costretti” a rinunciare alla vista e ad affidarsi agli altri sensi per far proprie quelle che sono le esigenze di quanti quotidianamente sono in una situazione di “oscurità”.

Visto l’esiguo numero dei posti a disposizione, le prenotazioni vanno effettuate entro e non oltre il 13/05/2015 chiamando ai seguenti numeri: 0805429082 – 0805429058 o all’indirizzo [email protected]