Dal 21 al 24 maggio a Bari in piazza Armando Diaz arriva il Gelato Festival, giunto alla sesta stagione, che per la prima volta fa tappa nel capoluogo pugliese. La manifestazione vede in gara 8 maestri gelatieri di Bari e provincia pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali nei quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria a vista.

Il miglior gelatiere della tappa di Bari sarà proclamato l’ultimo giorno della manifestazione e parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015. In particolare a Bari il direttore e maestro gelatiere Giorgio Zanatta lavorerà alla creazione di un gusto fuori gara che sarà dedicato a San Nicola. Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri alcuni studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Armando Perotti” di Bari impegnati nel progetto Imparare Facendo.

Giovedì 21 maggio è prevista l’inaugurazione alle 12 in piazza Diaz. Saranno presenti Carla Palone, assessore allo sviluppo economico del Comune di Bari, Giovanni Marzulli, delegato al marketing territoriale del Comune di Bari e Gabriele Poli, ideatore di Gelato Festival.