Foto LaPresse

A pochi giorni dalle tappe di Torino e Firenze, THE COLOR RUN powered by ASUS si prepara, da oggi, a raccogliere le iscrizioni per Bari, sesta tappa del Tour 2015, in programma sabato 11 luglio.

THE COLOR RUN è una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti, lungo il percorso, vengono cosparsi da una pioggia di colori “eco friendly”. Due le sole regole da osservare: partire vestiti di bianco e arrivare al traguardo completamente colorati.

Il format, introdotto in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, ha registrato sin da subito risultati molto positivi. Nel 2014 sono state 60.000 le adesioni totali sulle sei tappe effettuate, mentre quest’anno, a Torino sono già state raggiunte quasi 25.000 adesioni, un vero e proprio record per la nostra penisola, e a Firenze e Trento, è ormai vicinissimo il sold out con 15.000 iscritti.

“Il Comune di Bari – dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – è molto lieto di ospitare The Color Run. Sarà la tappa più divertente di tutto il centro-sud della penisola. In collaborazione con RCS Sport cercheremo di rendere ancora più solare questa corsa. Il percorso non è stato ancora definito, ma valorizzerà tutti i punti più importanti della nostra città”.

La novità del Tour 2015, che avrà due tappe in più rispetto all’anno precedente, sarà il tema Shine. Ai quattro classici “punti colore” ne sarà aggiunto un quinto e ultimo: il glitter. Anche il Race Kit è stato completamente rinnovato. La t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine.

In attesa di conoscere la location del Color Village e i dettagli del percorso, gli aspiranti color runner potranno, intanto, iscriversi su www.thecolorrun.it e assicurarsi la partecipazione alla “5km più divertente del pianeta”.