Sabato 2 maggio Demodè Club e Tuborg Music Club presentano Lo Stato Sociale, L’Italia Peggiore in Tour. La serata del Demodè Club propone anche la musica Electro-House dei Back2Rave.

L’Italia peggiore è il secondo album del gruppo bolognese Lo Stato Sociale, pubblicato da Garrincha Dischi il 2 giugno 2014. Quattordici tracce che rispecchiano la natura elettropop ed indie rock della band. Il primo singolo C’eravamo tanto sbagliati una volta reso disponibile su iTunes in anteprima è subito diventato il brano più venduto in Italia. La scelta di distribuire l’album nei negozi a partire dal giorno della festa della Repubblica Italiana non è casuale e nelle prime due settimane di vendite le royalties di ogni disco vengono devolute interamente ad Emergency.

“È il giorno delle marce militari, delle frecce tricolori e delle medaglie al valore per le missioni di pace che portano la guerra, anziché ripudiarla – ha detto in proposito Alberto Guidetti, membro della band – Emergency si occupa, oltre i limiti della disperazione e del coraggio, di ricucire parte di quelle ferite che la guerra ogni giorno infligge, anche a nome nostro”.