Sabato 18 Aprile al Demodè Club i Linea 77 in una data ufficiale del tour di presentazione del nuovo album Oh!. Open Act Backjumper.

Per la band torinese una tournèe caratterizzata da un sound dal sapore “nineties” che metterà in risalto la natura live dei nuovi brani, affiancati allo storico repertorio. Il tutto filtrato, come agli esordi, da un’attitudine punk-hardcore.

Pubblicato lo scorso 17 febbraio da INRI, Oh! rappresenta un punto di svolta ma anche un ritorno alle origini, o come la stessa band ama dire “un ritorno a casa”, al sound e all’impatto dei primi lavori, ad un approccio più semplice e diretto. Dieci tracce senza fronzoli, prodotte da Davide Pavanello (Dade), in cui viene bandita la sperimentazione o la ricerca della novità a tutti i costi. Oh! è espressione di stupore. È l’esclamazione davanti a una meraviglia, o un sussulto dopo un errore commesso. Ma è anche una presa di coscienza dei cambiamenti e di ciò che accade dentro di noi e intorno a noi. È uno stimolo a reagire all’ignoranza dei nostri giorni, alla folle e veloce corsa contro il tempo, agli usi imposti dalla “non vita” sui social network, all’impoverimento culturale e di valori.

“In questo disco abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare, lasciando da parte la sperimentazione fine a se stessa. Volevamo un disco da poter suonare per intero dal vivo, in modo da poter dare nuova linfa ai live che seguiranno. Canzoni energiche e condivisibili, che badassero poco alla forma e tanto al contenuto.”

Dopo il live dei Linea 77 la festa del Demodè Club continuerà con il tour della spiaggia più calda d’Italia: Samsara Beach on Tour. Oltre ai djs resident B4B e Giampy introdotti da Luca Catalano ad alternarsi in consolle saranno quindi DANILO SECLI’ (DISC – JOCKEY), LUIGI ABATERUSSO (VOCALIST), SERGIO SYLVESTRE (SINGER), LUCA BOVINO (DRUMS) e DANIELE PIGNATELLI (VIDEOMAKER).