W|5 ?, il contenitore culturale con l’obiettivo di fare rete nei contesti artistici e d’intrattenimento su scala regionale, e Be4, collettivo artistico organizzatore di eventi, presentano ECO – Una serata sostenibile,  presso il Njlaya – Centro sportivo e Centro benessere, via Mendes Chico, 70 Bari.

Eco – Una serata sostenibile è un evento dedicato alle buone pratiche in tema di ecosostenibilità.

Il tema della ecosostenibilità, del rinnovamento delle risorse e dell’equilibrio ambientale del pianeta, è al centro della discussione mondiale e vedrà nell’EXPO di Milano una grandissima vetrina per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: garantire la sopravvivenza del genere umano nel rispetto della Terra.

In piccolo, W|5 ? e Be4 hanno voluto creare un momento di festa che sia anche di sensibilizzazione ambientale e culturale.

Nasce così “Eco – Una serata sostenibile”, dove verranno coinvolti istituzioni e operatori da sempre in prima linea su tematiche riguardanti l’ambiente e la sostenibilità.

L’iniziativa gode infatti del beneplacito e dell’adesione dell’Assessore all’Ambiente e Sport del Comune di Bari.

Cosa propone Eco – Una serata sostenibile?

– un invito gadget costituito da un sacchettino di juta contenente un bulbo di gladiolo e le istruzioni per piantarlo e farlo fiorire;

– dalle 21.00 una cena salutista con prodotti di ottima qualità e dall’alto valore nutrizionale, proposta dalla Pasticceria Salutistica Portoghese;

– un’esibizione live degli Uduchà che ci stupiranno con le loro percussioni ottenute da materiali di risulta riciclati;

– momenti di sensibilità ecologica con postazioni per la raccolta differenziata e il riuso sostenibile di alcuni materiali di consumo;

– l’accesso GRATUITO al ballo per chi arriva in struttura in bicicletta ENTRO le 00.30;

– riduzioni per l’acquisto di drink salutisti ( centrifugati multivitaminici di frutta e verdura) per chi, favorendo il carsharing, arriverà con la auto piena (5 posti utilizzati).

Eco – una serata sostenibile sarà anche una grande festa della musica ( nel rispetto dei valori fonometrici stabiliti dalla legge) con il dj set di Ciccio DB, Nico Rinaldi, Alex Pala introdotti dalla voce di Diony MC.

Informazioni ulteriori per prenotazioni e altro possono essere ottenute chiamando ai numeri: 3285628295 o 3392574175.