Prosegue la stagione teatrale 2015 con la rassegna “In nome della Prosa”. È la volta della Compagnia tarantina Quanta Brava Gente, finalista al Festival del Cabaret di Martina Franca 2014. In scena giovedì 26 e venerdì 27 marzo al Teatro Di Cagno con “Andy e Norman”, un classico di successo scritto da Neil Simon e diretto sul palcoscenico da Fabiano Marti.

Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino e Barbara Galeandro interpreteranno la commedia esaltandone i toni più ilari e inerpicandosi tra le pieghe delle nevrosi umane, generatrici di serrata comicità e ritmi sostenuti.

TRAMA: Le vicende ruotano attorno ad una coppia di scapoli, Andy e Norman, che con grandi difficoltà gestiscono, dirigono e producono riviste alternative. Ma purtroppo la ditta “Andy e Norman i geni della biro” è costantemente alle prese con una cronica indisponibilità economica. I due cercano di barcamenarsi con esiti penosi, tra pagamenti rimandati e scadenze per le consegne di copioni non onorati. Norman, vittima di una crisi inventiva, non riesce a concludere il musical al quale lavora, consumando i suoi polpastrelli su una vecchia macchina da scrivere. Andy, produttore un po’ confusionario, divide le sue giornate tra la vendita di abbonamenti delle riviste e le strane idee della signora Macchinini, stravagante padrona di casa. Ad alterare il già precario equilibrio tra i due ci penserà Sophie, attraente ragazza americana trasferitasi da poco nell’appartamento accanto, in procinto di sposarsi con un marine. Le tre figure si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti e paradossali che metteranno in risalto le debolezze e le incertezze dell’uomo.

Ingresso 12 euro

Sipario ore 21