Sabato 28 Marzo al Demodè Club arrivano i Tiromancino con il loro Indagine su un sentimento Tour. “Indagine su un sentimento” è l’album che il 18 marzo 2014 ha segnato il grande ritorno sulla scena della musica italiana dei Tiromancino, band che nel corso di una carriera ventennale ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore.

Un nuovo album composto da dieci tracce. Musica e testi sono firmati da Federico Zampaglione, il sound è invece affidato a Francesco Zampaglione, per una ritrovata collaborazione tra fratelli che si era interrotta artisticamente nel 2001 dopo il successo de La descrizione di un attimo. Francesco torna nella band nel ruolo di produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock che caratterizza da sempre lo stile della band.

“Un album che ho scritto quasi di getto – dice Federico Zampaglione – spinto dall’urgenza di comunicare i miei sentimenti più profondi, mettendomi a nudo come credo di non aver mai fatto. Durante la fase di scrittura stavo attraversando  momenti di dubbio e inquietudine e il disco mi ha aiutato ad uscirne e ritrovare la luce del sole. Spero che questo disco possa dare buone vibrazioni e suggestioni  emotive  a tutti coloro che indagano sul proprio sentimento”.

Indagine su un sentimento si sviluppa come un concept. Le canzoni scorrono come le scene di un film e la volontà dei protagonisti è quella di indagare il sentimento più misterioso e ingovernabile: l’amore, in tutte le sue sfaccettature. Un’indagine che al Demodè inizierà a partire dalle 22.30.