L’8 febbraio taglio del nastro al Palafiori di Sanremo. Si riconferma il grande successo anche quest’anno della Puglia a Casa Sanremo con i suoi prodotti locali per valorizzare il territorio, portavoce l’altamurano Sante Ferrulli che da diversi anni grazie alla passione e all’amore per il suo paese porta lustro alla regione.

Il 9 febbraio sarà la giornata dedicata alla Regione Puglia che presenterà i suoi prodotti. Quindi un pranzo pugliese DOC dove gli artisti italiani ed internazionali, giornalisti, presentatori e operatori del settore potranno gustare le specialità pugliesi. Questo grazie alle aziende Pugliesi che mettono a disposizione le eccellenze dei prodotti locali a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, al Palafiori dall’8 al 14 febbraio.

Le città interessate sono: Manfredonia, grazie al patron del concorso “Una Voce per il Sud “ Michele Renzulli, Altamura con Caputo Pasticceria, l’azienda Capitonnè leadear nel settore Legno e Arredo, Profumerie Cirrottola, Dora Crea Santeramo, e tante altre le quali hanno creduto in questo progetto. Quella promossa dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, nata da un’idea dello stesso Vincenzo e Mauro Marino è un’accoglienza a misura di evento, ormai riconosciuta e apprezzata in tutte le più importanti rassegne legate al mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura che, per l’ottavo anno consecutivo, sarà nella città dei fiori. A tagliare il nastro della Casa sarà l’attrice e showgirl Anna Falchi.

La Puglia sarà rappresentata anche dalla musica firmata RadioMIa Bari. L’emittente radiofonica sita a Giovinazzo proporrà trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori con le speakers Maria Giovanna Labruna e Cinzia Tattini con il grande maestro orafo Marcelo Di Gesù. La Puglia anche a SANREMO D.O.C. con il direttore artistico Danilo Daita e Maria Giovanna Labruna con le emittenti televisive Studio100, Canale 2, TRC ed Antenna Sud Pop TV. Importante collaborazione con il Maestro Vince Tempera , che il 9 febbraio all’ Hotel Royal riceverà il premio alla carriera dal presentatore della sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana Carlo Conti. Casa Sanremo, infine, tributa un omaggio a due grandi artisti ed interpreti della musica italiana recentemente scomparsi, Pino Daniele e Mango, intitolando al primo l’area Campus e al secondo l’area Live.