Gli archi erano murati e le aule avevano occupato anche i corridoi. Adesso il chiostro dell’ex Monastero di Santa Chiara, sede prima di una scuola elementare e ora dell’Accademia di Belle Arti torna al suo originario splendore grazie ai lavori di restauro e recupero ai quali l’edificio è stato sottoposto in questi anni e che possono finalmente essere ammirati da tutta la cittadinanza.

Il taglio del nastro avrà luogo domenica 22 febbraio 2015 alle ore 18.30 alla presenza, tra gli altri, del Direttore dei lavori, Architetto Francesco Fuzio e del Sindaco Stefano Diperna

Da domenica, dunque, i molesi riconquisteranno un pezzo della loro storia ed il chiostro riprenderà, sin dalla prossima stagione estiva, ad ospitare concerti ed eventi culturali prestigiosi, a cominciare dall’Agimus Festival.

Desidero prima di tutto ringraziare l’Ufficio Tecnico Comunale, i progettisti, l’impresa esecutrice dei lavori, le maestranze e tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione di questi importanti lavori – dichiara il Sindaco Stefano Diperna. Dopo il completamento dei lavori al Teatro Comunale, grazie ai quali abbiamo ottenuto finalmente il certificato di agibilità e la riapertura nelle scorse settimane dell’Ex Municipio, ora Casa delle Culture, restituiamo alla comunità molese un ulteriore spazio destinato all’arte ed alla cultura. Sotto questo aspetto – conclude il Sindaco Diperna – ritengo fondamentale proseguire la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti con la quale, in questi anni, abbiamo intrattenuto rapporti di proficua collaborazione.