Sabato 28 Febbraio il Demodè Club in collaborazione con BHHM e Reggae District presenta: Ensi Live – Rock Steady Tour e l’After “Party Hard” con Don Ciccio, Mama Marjas, Alevanille + Dj Fato

Ensi è universalmente riconosciuto come il più grande freestyler italiano di tutti i tempi. Il 2 settembre scorso ha pubblicato il suo nuovo disco di inediti intitolato Rock Steady. Un album di undici tracce che ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche di vendita. Ensi a novembre è partito in tournée con il “Rock Steady Tour”. Dieci tappe in giro per l’Italia e un’unica data al sud, l’ultima del suo tour: quella del Demodè Club.

Rock Steady è il primo album in studio di Ensi distribuito da una major, la Warner Music Group.

Con il termine Rock Steady si intende qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato – spiega Ensi – Solido come una pietra. Continuo, longevo, immutabile. Restare fedeli a se stessi, coerenti con le proprie scelte. Come il mio amore per questa musica e questa cultura. Considerando il fatto che esiste un genere musicale che si chiama appunto Rock Steady, nato da una variante dello ska, e che esiste una crew di b-boy leggendaria che si chiama Rock Steady Crew, l’interpretazione del termine che mi ha portato a scegliere questo titolo per il mio disco si può racchiudere nella definizione qua sopra”.

Quella del Demodè Club è l’ultima data di questa prima parte del tour – continua Ensi – a Bari sono pieno di amici e ogni volta mi fanno stare come a casa. Non vedo l’ora di scendere, sfondarmi di pesce crudo e poi fare un live clamoroso. Ci vediamo lì. Non vedo l’ora”.

Dopo il concerto, l’After “Party Hard” di Don Ciccio, Mama Marjas, Alevanille + Dj Fato e la musica di BHHM con Big Fab, Mista P introdotti dal solito Shogun.