Sabato 14 Febbraio il Demodè Club con la partnership di Cube Comunicazione, Bari Hip Hop Metro, Reggae District, International Love Party e Demodè X Generation presenta gli Après La Classe nel loro Riuscire a volare live tour.

Riuscire a volare è l’ultimo lavoro degli Après La Classe. Un disco composto da dodici tracce in cui sono racchiusi tutti i 18 anni di attività del gruppo. La maturità dettata dall’esperienza e la forma di una nuova identità. Strutturata e complessa allo stesso tempo. Il risultato è un allontanamento dagli esordi, ma un cambiamento che non dimentica i momenti e le tappe affrontate nel percorso di evoluzione.

Gli Après La Classe hanno analizzato gli orizzonti che avevano di fronte e hanno scelto quali navigare. Hanno preso le distanze dallo ska e dalla patchanka degli esordi per dare vita ad un album in cui non emerge un genere di riferimento. A rimanere immutato però, nonostante gli anni, è lo spirito da cui nasce questo nuovo lavoro, lo stesso che ha dato vita al primo della band salentina. Al termine del disco, alla fine del live, si ha la sensazione di aver preso una boccata d’aria. Di avere la forza di riuscire a volare.

Dopo l’esibizione di Cesko, Puccia, Combass, Giammy e Alex la festa di Carnevale del Demodè continuerà con quattro differenti situazioni musicali.