Sabato 20 e domenica 21 dicembre nell’Officina degli Esordi a Bari torna il Controfestival, la no-stop musicale organizzata dall’Associazione Culturale Controritmi alla scoperta delle nuove eccellenze musicali pugliesi. Come sempre un momento di riflessione per fare il punto sulle evoluzioni artistiche pugliesi, i successi e le nuove proposte. Nuova location, dopo la tournée
dello scorso anno in giro per la Puglia, stessa coppia di conduttori, il direttore artistico di Controradio Carlo Chicco e Gianluca Lomuto de Il Quotidiano Italiano.

Anche quest’anno nuovi esordi ma anche tanti ospiti noti della nostra scena locale col grande ritorno dei Suoni Mudù, la band di Nico Caldarulo che ha supportato la kermesse musicale sin dagli esordi. Insieme a loro la novità del momento, i Bari Jungle Brothers, ma anche Davide Ceddìa dei Camillorè, i Radicanto, Molla, Larssen che si è distinto per le sue produzioni di musica elettronica, i nuovissimi Tenko&Scriba, la salentina Mery Fiore vincitrice di Arezzo Wave Puglia, che ha rappresentato un mese fa la Puglia in un noto festival musicale a New York, i Rhomanife, The People Speak, Pierre Ferrante ma anche Don Bale, The Moregunfield, K Ant, Cambio di Rotta, Pangea, Vespro, Arange, Malasuerte, I Merli, CHT, Shago, Eggs, A Violet Pine, Stereofab, Dionis Crew, Io Sbarco, DadoMagnetico e Cream Pie.

Sabato 20 dicembre a partire dalle 18 fino alle 24 e domenica 21 a partire dalle 15 in diretta su Controradio, insieme a tanti ospiti tra giornalisti, musicisti e appassionati di musica.

Controfestival 13^ edizione
20 e 21 dicembre
Officina degli Esordi
via Francesco Crispi, 5
Bari

Diretta su Controradio 97,3 e in streaming su www.controweb.it