Dopo il grande successo della prima edizione, continua l’attività di promozione culturale del Festival Opera de Mari che ripropone il Concerto di Capodanno sabato 3 gennaio 2015 alle ore 21 nel Salone delle Feste di Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti.

Durante la serata, tra i brani del ricchissimo programma musicale, saranno eseguite ouverture e arie tratte da alcune delle opere più importanti di G. Rossini (Il Barbiere di Siviglia, La gazza ladra, Guglielmo Tell), duetti famosi e brani strumentali tra i più celeberrimi di J. Strauss figlio e padre (An der schönen blauen Donau, Kaiser Valzer, Radetzky Marsch).

Sul palco l’Ensemble Festival Opera de Mari diretto al pianoforte dal M° Giuseppe Bini con le voci incantevoli del soprano Natalizia Carone e del mezzosoprano Tina D’Alessandro.

Il Concerto di Capodanno rientra nell’attività di promozione culturale fortemente voluta del Festival Opera de Mari. «Regalati e regala un concerto! – esortano gli organizzatori del Festival – poiché donare sublimi Emozioni e vera Arte a se stessi e ai propri cari è un gesto di sana Cultura».

Il Progetto Festival Opera de Mari, ideato e organizzato da Natalizia Carone, Giuseppe Bini e Giuseppe Solazzo, intende portare la Musica Classica, l’Opera Lirica e non solo in un format itinerante di alto livello, il tutto a favore di un vero e proprio circuito di “turismo socio-culturale”.