Continua il successo della rassegna teatrale “Veni Vidi Risi” diretta da Fabiano Marti. Giovedì 4 e venerdì 5 dicembre alle 21 al Teatro Di Cagno va in scena “Il Diavolo con le zinne”, liberamente ispirato alla commedia di Dario Fo con la regia di Francesco Tammacco.

A interpretarlo in veste brillante, gli attori della Compagnia Il Carro dei Comici – Teatro del Carro, provenienti da Molfetta e già vincitori del premio “Bombetta d’oro”, nel 2013, proprio con la commedia di Fo.

TRAMA: Il testo brillante e a tratti comico e orientato alla farsa cinquecentesca, narra delle gesta di Pizzocca, fedele serva perpetua dell’intransigente e incorruttibile giudice Alfonso de Tristano. Come tutte le perpetue, anche Pizzocca non nasconde la sua passione per il pettegolezzo che la porterà quindi a intrecciare la sua storia con le cattive intenzioni di due diavoli che si impossesseranno del suo corpo stravolgendole la vita e il rapporto con il suo padrone, suscitando intrecci tutti particolari e da gustare.
E’ una rappresentazione la cui realizzazione ha richiesto tempo e impegno costante da parte degli attori che hanno arricchito lo spettacolo con costumi tipici dell’epoca e dando un proprio “colore” ad ogni personaggio della commedia.

Il costo del biglietto è di 12 euro.

INFO E PRENOTAZIONI: 080/5027439 – 3351723584