Si rinnova l’appuntamento con la “Piazza del Baratto”, che si terrà come ogni ultima domenica del mese, il 30 novembre dalle ore 10.30 alle 13.00 a Bari. A partire da questo week end, l’appuntamento non sarà più all’ingresso di parco 2 Giugno, bensì negli spazi del Centro Polifunzionale Futura, gestito dalla cooperativa Progetto Città all’interno del Parco. Libri, cd, dvd, giornalini, giocattoli, vestiti, elettrodomestici e tutto ciò che può essere scambiato è ben accetto, la partecipazione è gratuita.

Come sempre, il filo conduttore dell’evento è il baratto di oggetti di ogni tipo, con un occhio al rispetto dell’ambiente e all’evitare sprechi derivanti da uno stile di vita consumistico, nel segno del riciclo/riuso di cose per alcuni inutili, per altri preziose. Oggetti che hanno in sé una storia, che raccontano vite ed esperienze e per questo capaci di trasmettere emozioni.

All’interno della Piazza si rinnova poi l’appuntamento col bookcrossing, con uno specifico banchetto dedicato ai libri che passano da un lettore all’altro in pieno anomimato, iniziativa ormai consolidata che lega la passione per la lettura al desiderio di condividere risorse e saperi. Perché per ogni libro che gira, c’è un’idea nuova che nasce.

Piazza del baratto e bookcrossing
domenica 30 novembre ore 10:30
centro polifunzionale Futura
Parco 2 giugno
Bari