Sabato 11 ottobre alle ore 21,3o tornano in concerto i Davoli Trio. Dopo il successo come House band al Giovinazzo Rock Festival 2014, i Davoli per diverso tempo si sono letteralmente chiusi nel loro box, per dedicarsi alla composizione di nuovi brani in chiave fusion, e sono nati “Burlesque”, “Wave sinosuida” e tanti altri.

La musica dei Davoli trio è un complicato intreccio di note e ritmiche spinte da entusiasmo e sentimenti che fuggono dalla cinica realtà, ha la capacità di invogliare in brani divergenti tutto quel che riguarda emozioni e stati d’animo, racchiusi in melodie portate all’esasperazione emozionale e alla portata di qualsiasi ascoltatore. L’intento dei Davoli è superare i canoni di un genere musicale definito, con l’inserimento di fraseggi di generi ben lontani tra loro, per crearne veri stati musicali contemporanei ripieni di emozioni e venature stilistiche. Lo studio del groove dei Davoli è, per l’appunto, la risultante di esperienze remote dei tre compositori, che negli anni hanno raggiunto la maturità, dopo caparbi e approfonditi studi di musica classica, jazz, rock progressive e funk.

Sabato all’Ekoine Ri-pub insieme ai Davoli suonerà lo special guest Michael Carelli al sax, uno sassofonista tutto pepe e gavetta, che collaborerà in diversi brani, raffinandoli con assoli ipnotici ed emozionanti.

Davoli Trio in concerto
sabato 11 ottobre ore 21:30
Ekoine ri.pub
via Antonio De Ferraris, 49
Bari

ingresso libero