Ci saranno anche il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli domenica 2 novembre sul lungomare Imperatore Augusto, all’altezza della Basilica di San Nicola, ai nastri di partenza della San Nicola Half Marathon, la corsa che per il secondo anno consecutivo Bari dedica al suo Santo Patrono. Inizio della gara ore 9.30. Ad aprire l’evento sarà l’esibizione Torri Umane a cura dell’Associazione Rise Up.

Tre i percorsi previsti per non lasciare scontento proprio nessuno si potrà scegliere fra tre competizioni.
La 21 km gara competitiva, per i professionisti del running che potranno contare  sull’unico evento del calendario Fidal in programma in Italia il 2 novembre;
La 10 km non competitiva per gli appassionati;
La 2 km per le famiglie che vogliono unire al movimento, divertimento e solidarietà.

Il ricavato delle iscrizioni della Family Run, infatti, sarà devoluto al progetto Telethon sulla ricerca nel settore delle malattie rare. Grande fermento intorno all’evento che quest’anno si prefigge di superare il successo di presenze registrato nella prima edizione. Obiettivo già raggiunto almeno per gli iscritti alla 21 km, al  momento 150 in più rispetto alla passata edizione. Ma l’obiettivo finale restano i 2000 partecipanti.
Già numerose le presenza da fuori provincia. Sono circa 500 gli iscritti provenienti da tutta la Puglia, mentre si aggirano intorno ai 200 i runner che arriveranno da fuori regione. Tra i big, Domenico Ricatti dal 2001 atleta del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, campione italiano di atletica leggera nel 2011 e,
nel 2012 campione assoluto dei 10 km su strada.
Nell’ambito della San Nicola Half Marathon, inoltre, quest’anno si terranno anche il Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare di Mezza Maratona e il campionato Regionale Fidal di Mezza Maratona.

Le iscrizioni sia alla 10km sia alla family run si potranno effettuare già oggi 31 ottobre alle ore 17.00 e sino alle 21 di sabato 01 novembre nella Sala Murat, in Piazza del Ferrarese.