Si terrà domenica 26 ottobre, con partenza da parco 2 Giugno, BicincittANT, la ciclo passeggiata di solidarietà organizzata dalla delegazione barese della Fondazione Ant Italia onlus con il sostegno della Commissione comunale Culture, Turismo, Marketing territoriale e Sport e la partecipazione delle associazioni Fiab e Tempo Libero.

L’Ant, che conta 2000 volontari in tutta Italia, 600 nella sola Puglia, da 25 anni assiste i malati oncologici gratuitamente grazie a donazioni spontanee ed anche attraverso iniziative di raccolta fondi come BicincittANT”.

“Lo scopo di BicincittANT” – ha detto Luigi Alfarano, coordinatore nazionale Ant – è quello di sensibilizzare i cittadini e raccogliere fondi per continuare a finanziare l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici ed i progetti di prevenzione rivolti a tutta la popolazione. La solidarietà è cultura – ha continuato Alfarano – ma per essere valida deve essere condivisa: dobbiamo fare fronte comune per diffondere ed affermare la cultura della salute nel suo significato complessivo di rispetto della vita umana.”

BicincittANT partirà domenica alle ore 11.00 da parco 2 giugno; ci si potrà iscrivere dalle ore 9 alle 10 presso il gazebo allestito all’ingresso del parco 2 giugno di Viale Einaudi. L’arrivo della ciclo passeggiata è previsto alle ore 13 sempre a parco 2 giugno.