Nuovo appuntamento con la musica dal vivo venerdì 26 settembre all’Eremo Club con il Live Show della rock band calabrese tutta al femminile Le Rivoltelle.

Il tour promozionale dell’ultimo singolo, la rilettura in chiave rock del classico “Guarda Che Luna”, tocca uno dei club di riferimento per la night life dell’area nord-barese.

Una scaletta che alterna i brani dell’ultimo album che porta il nome della band, composti e arrangiati dalle scatenate ragazze dal riff facile, a riproposizioni in chiave del tutto personale di brani storici della musica leggera italiana, spaziando dal rock allo ska.

Le quattro ragazze infatti scrivono, compongono e arrangiano le loro canzoni, ma sono anche originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi nazionali ed internazionali degli anni ’60-’90, che rileggono in chiave moderna. Volutamente fuori dagli schemi, Le Rivoltelle suonano giocando su ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix di strumenti e voci.

L’energia delle quattro rockers calabresi ha conquistato il grande pubblico grazie alla partecipazione in diverse manifestazioni su scala nazionale e internazionale come il Festival Musicultura, lo showcase Popkomm Live di Berlino, il Gran Galà del Festival di Sanremo, il MEI SuperSound Festival di Macerata, e in diverse trasmissioni come “DoReCiakGulp” di Vincenzo Mollica, “Di che talento sei?”, format di RaiUno condotto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, “Una notte per Caruso – Premio Caruso 2012”, spettacolo trasmesso da Raiuno in prima serata e da RAI International in mondovisione, il programma radiofonico “Chiambretti Ore 10”, in onda su RAI Radio Due.

La serata inizierà alle 21.30 e dopo il concerto proseguirà con due dj set di eccezione: Dj Violet Tear con la sua ormai celebre selezione di classici anni ’80 tra rock, new wave, italo disco e romantic, e il giovane dj e speaker radiofonico AmedeoSs con la sua proposta elettro-pop.

Le Rivoltelle live show
26 settembre 2014

Eremo Club
S.S. Molfetta – Giovinazzo Km.779 (Uscita Cola Olidda)
Start: ore 21.30
Ingresso: € 5,00