In occasione del 30° anno della scomparsa sarà inaugurata martedì 2 settembre, alle ore 18.30 presso la Sala dei Templari a Molfetta, la mostra fotografica “Enrico Berlinguer. La vita, la politica, l’etica” realizzata dall’Associazione culturale “Dagli Appennini alle Onde” di Pescara a cui non ha fatto mancare il proprio sostegno l’azienda  Granoro.

Le foto, alcune di loro inedite, raccontano dell’infanzia, della sua famiglia d’origine, della sua terra in un percorso che mostra l’intensa vita politica di un uomo dalle radici solide che per milioni di italiani, e non solo, ha rappresentato uno straordinario esempio di rettitudine, di leader integro e leale.

Durante il periodo di svolgimento della mostra sono previsti 2 appuntamenti su alcune tematiche della politica berlingueriana attinenti alla realtà odierna.

Martedì 2 Settembre alle ore 18.30 presso la Sala dei Templari si discuterà di questione morale. All’incontro parteciperanno Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, Paola Natalicchio, Sindaco di Molfetta e Piero Di Siena, Presidente Associazione per il rinnovamento della Sinistra.

Giovedì 11 Settembre alle ore 18.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Molfetta si parlerà invece di politica internazionale con la presenza di Ugo Sposetti, Senatore PD e Presidente Associazione Enrico Berlinguer, Guglielmo Minervini, Assessore Politiche Giovanili della Regione Puglia, Donato Di Santo, coordinatore Conferenze Italia-America Latina e Rodrigo Diaz, direttore XXIX Festival Cinema Latinoamericano.