Da loseto a Carbonara in bicicletta, passando per Ceglie del Campo e Santa Rita. È “4 Amici in Bici”, l’iniziativa del IV Municipio all’interno della settimana europea per la mobilità sostenibile.

Oltre a un inquinamento di tipo atmosferico, le auto private contribuiscono a un disagio sociale con l’inquinamento acustico, la congestione stradale e l’incidentalità. La mobilità sostenibile è una dotta di pensiero che tenta di applicare un sistema di mobilità urbana in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici esasperati della auto private.

Il IV Municipio di bari aderisce alla settimana europea in tema di mobilità sostenubile proprio con questa biciclettata, aperta a chiunque voglia parteciparvi, la prossima domenica, 21 settembre, alle ore 9.30.

Con partenza da piazza De Ruggero a Loseto e arrivo a Carbonara in piazza Umberto I, il percorso prevede una sosta in piazzetta Santa Rita per raccogliere i partecipanti del quartiere residenziale Baridomani che vorranno unirsi al gruppo.