In un periodo storico difficile per la carenza di fondi da destinare alla Cultura e alla Musica in particolar modo, c’è qualcuno che ancora crede nella crescita intellettuale del proprio territorio. Il Festival Opera de Mari a meno di un anno dalla sua nascita inaugura l’Orchestra Festival Opera de Mari con il Concerto Viaggio Musicale… in una notte d’Estate, suggestivo ed emozionante percorso attraverso le note di grandi compositori della musica, dal conosciutissimo W.A. Mozart, ai più contemporanei C. Nilsen e G. Holst, per arrivare al conterraneo don Cesare Franco di cui ricorre quest’anno il 70° anniversario della morte e a cui il Festival Opera de Mari in parte ha dedicato la pubblicazione discografica che sarà presentata in occasione del prossimo evento del 13 e 14 settembre.

Il programma di Viaggio Musicale… in una Notte d’Esate prevede l’esecuzione di:

Wolfgang Amadeus Mozart, Eine Kleine Nachtmusic K.525;
Wolfgang Amadeus Mozart, Divertimento K.136;
Carl Nielsen, Kleine Suite Op.1;
Gustav Holst, St. Paul’s Suite;
Don Cesare Franco, 2 Liriche Op.55 e Bolla de sapone Op.46, presentate in esclusiva nelle versioni per soprano e archi, orchestrate per l’occasione dal M° G. Bini.

L’Orchestra Festival Opera de Mari sarà diretta dal M° Giuseppe Bini, con la partecipazione della voce del soprano Natalizia Carone.

Festival Opera de Mari
Inaugurazione Orchestra Festival Opera de Mari
Viaggio Musicale… in una Notte d’Estate
sabato 30 agosto – ore 21
Palazzo de Mari, piazza dei Martiri – Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso €10

Infoline: 388.93.80.260
[email protected]www.festivaloperademari.it