Per San Rocco, anche quest’anno, i membri della confraternita dedicata al santo (celebrato il 16 agosto) hanno voluto rendere una manifestazione religiosa al servizio della cittadinanza, con appuntamenti ed eventi collaterali che facciano da cornice al consueto calendario celebrativo.

Il tutto si svolgerà, come di consueto, nei pressi della Parrocchia di San Domenico a Gravina e, accanto agli immancabili e importanti appuntamenti religiosi, è prevista la 2° edizione della Sagra del Gelato. Le gelaterie e i bar aderenti all’iniziativa del quartiere San Domenico (a discrezione) applicheranno sconti, offriranno gadgets o regali per bambini, nella settimana dal 24 al 31 agosto, a chi mostrerà il biglietto della lotteria di San Rocco.

Sabato 30 la serata di punta con la grande Festa del Gelato! A chiusura domenica sera dalle 21.00 in Piazza Cavour, nello spazio antistante la chiesa, ci sarà l’esibizione del gruppo gravinese U’ Munacidde che proporrà un ricco e coinvolgente repertorio di musica etno-popolare e della tradizione.

Unire la sacralità della festa con eventi che coinvolgano e avvicinino i cittadini (in particolare i più giovani), è tra gli obiettivi del direttivo della confraternita di San Rocco che, con impegno e devozione, cerca di “illuminare” e dare centralità al quartiere portando un pizzico d’innovazione.