Dopo il successo di “Beato a chi ti Puglia”, spettacolo di teatro-canzone, tratto dall’omonimo libro, Savino Zaba ritorna sul palco per un nuovo progetto teatral-musicale “CANTO… ANCHE SE SONO STONATO. Tre gli appuntamenti in Puglia: NOCI P.zza Garibaldi martedì 19 agosto, CONVERSANO Anfiteatro giovedì 21 agosto, POLIGNANO P.zza San Benedetto sabato 23 agosto.

 

INGRESSO GRATUITO. Inizio spettacoli ore 21.30.

 

Il conduttore televisivo e radiofonico  Rai, innamorato del teatro e della musica,  questa volta si diverte a reinterpretare i grandi classici dello swing italiano, dagli anni ’30 agli anni ’60, passando da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Lelio Luttazzi a Renato Carosone. Ma con una curiosità: tutti i brani eseguiti si trasformano man mano in un altro brano, fondendosi in un vero e proprio mash-up. Sarà dunque divertente scoprire, di volta in volta, la miscellanea dei pezzi.

Tra un brano e l’altro, da un’immaginaria  postazione radiofonica, si diffonderanno i racconti e gli aneddoti legati ad uno dei periodi storici più significativi del nostro Paese.

Ad accompagnare sul palco Savino Zaba in “Canto…anche se sono stonato”, titolo mutuato proprio da una celebre canzone di Luttazzi, sarà la Stonato Band, un collettivo di musicisti di consolidata fama nazionale. Ad impreziosire la scena, inoltre, le Swing Out Dancers, ballerine completamente immerse nelle atmosfere di quegli anni, dai costumi alle coreografie.

 

DAVIDE SACCOMANNO – Pianoforte

ANTONIO DI LORENZO – Batteria

DAVIDE PENTA – Basso

MINO LACIRIGNOLA – Tromba

FABRIZIO SCARAFILE – Sax