Al via da domani, venerdì 25 luglio, il programma delle iniziative del quattordicesimo dei venti weekend dell’edizione spring-summer 2014 di Itineramurgia, formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia. Di seguito gli appuntamenti che si terranno a Santeramo in Colle.

Venerdì 25 luglio, sabato 26 e domenica 27 luglio, dalle 21 nel centro della città si terrà la quarta edizione della “Sagra della carne arrosto – Profumi e sapori dei colli murgiani” promossa dalla delegazione locale della Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Santeramo in Colle. Una tre giorni dedicata alla promozione della tipica “carne al fornello” insieme alle altre specialità murgiane e non solo. In abbinamento alla sagra il gran finale del concorso fotografico ‘Carne messa a fuoco’.

Venerdì 25 luglio, alle 21, in largo Convento l’inaugurazione alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni; alle 21.30 in via Iacoviello “Santeramo fa Rumore”, quinta edizione del concorso per band musicali; alle 21.30 in largo Convento concerto dei “Terraross”. Per tutto il percorso sul quale si snoderà la sagra sono previsti momenti di animazione ed intrattenimento a cura della marching band “Euro band” di Altamura. In piazza Simone (Municipio) musica, spettacolo e animazione a cura di Renzo, Dino e Vincenzo.

Sabato 26 luglio alle 21 in via Iacoviello “Street Life Jam”, contest di musica hip hop; alle 21.30 in largo Convento intrattenimento musicale “Swing Set Show Live”. Lungo tutto il percorso della manifestazione si esibiranno gli artisti di strada. In Piazza Simone (Municipio) musica, spettacolo e animazione a cura di Renzo, Dino e Vincenzo.

Domenica 27 luglio alle 20.30 premiazione dei vincitori della “Carne messa a fuoco”: il concorso per fotografico aperto a tutti dedicato alla carne appunto, fotografata in modo originale e creativo; alle 21 in via Iacoviello “Etnikantaro”, musiche folkloristiche e popolari; alle 21.30 in largo Convento “G2 Groovin’ on”, rock band cover & “Sylencer” (Joe Satriani cover band). In piazza Simone (Municipio) musica, spettacolo e animazione a cura di Renzo, Dino e Vincenzo. Gran finale in Piazza Garibaldi con artisti di strada e l’esibizione musicale a cura della marching band “Euro band” di Altamura.

Durante le tre serate, nella corte del Palazzo Marchesale, in Piazza Garibaldi, “Cena al Palazzo” con menù a tema a cura dell’Osteria Appia Antica.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com