La solidarietà non va in vacanza. Anche quest’estate 2014 il Comitato Puglia di AIRC ha in programma iniziative per tenere alta l’attenzione dei cittadini sulla necessità di finanziare progetti innovativi di ricerca in oncologia.

L’appuntamento più importante è giovedì 17 luglio, alle 21, nell’Anfiteatro di Baia San Giorgio a Bari (via Michelangelo Interesse), con un evento musicale che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta da Valter Sivilotti; il concerto, dal titolo, «I grandi classici della musica leggera», avrà come protagonista il cantante Giuseppe Delre che si esibirà in grandi standards di Rossi, Martino, Malgoni, Tenco, Dalla, Daniele, De Gregori, Delre, Endrigo, Paoli, Califano, Don Backy, Modugno. La conduzione e la presentazione musicologica della serata sarà a cura di Barbara Mangini.

La manifestazione servirà a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Puglia, con il contributo della Banca Popolare di Bari e di Adda Editore.

«Dove ci sarà arte, sport e cultura, ci sarà AIRC», aveva annunciato il Presidente Michele Mirabella: adesso, grazie alla disponibilità della Provincia di Bari, con il concerto si segnerà un’altra tappa di questo lungo cammino verso la speranza. Infotel: 080.521.87.02.

Le altre date di questa produzione (nelle quali non sarà coinvolta l’AIRC) si svolgeranno mercoledì 16 luglio a Noci alle 21 (Largo Giovanni Paolo II), venerdì 18 alle 21 a Capurso (Villa Comunale), sabato 19 alle 20,30 a Sammichele (Piazza antistante la Chiesa Madre) e lunedì 28 luglio a Gioia Del Colle in un luogo ancora da definiri.