Il giovedì dell’Eremo club di Molfetta è rigorosamente “friendly”. Prosegue l’appuntamento settimanale con la musica dal vivo, il 24 luglio dalle 20,30 a due passi dal mare: l’Eremo presenta I Kalweit and the Spokes. Un trio di Milano, composto dall’americana Georgeanne Kalweit (voce), Giovanni Calella (chitarra) e Mauro Sansone (batteria). Country alternativo e post punk condensato in due album: il primo “Around the edges” (con Leziero Rescigno), l’ultimo “Mulch” (con Sansone al posto di Rescigno), entrambi prodotti da Irma records.

La riflessione di Kalweit and the Spokes parte dalle origini della cantante e dai suoi testi, brevi poesie e piccole storie su cui si innesta la musica: sono racconti provenienti dal Minnesota e da Minneapolis, ricordi di un mondo che non esiste più e che stride con quello contemporaneo, fatto di dipendenze necessarie alla sopravvivenza che non fanno che generare mostri. Personaggi reali e immaginari per descrivere il mondo, come in “Barbie bit the dust”, omaggio insolito alla celebre bambola che in fin dei conti, nonostante sia un’icona superata, continua a influenzare l’immaginario collettivo.

In apertura il rock degli Eggs, per concludere con il dj set di El Muezzin, carico di atmosfere orientali.

La sezione artistica si completa con il body painting di Miguel Gomez le fotografie di Rumore Collettivo. Arcilesbica Mediterranea partecipa con il suo punto d’ascolto, RadioLuogoComune cura i video della serata. E non manca un “angolo baci”, perché l’unico colore primario è quello del cuore.

 

Kalweit and the Spokes
giovedì 24 luglio ore 20:30
Eremo Club
S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779 Uscita Cola Olidda
Molfetta

info 331.858.78.33
ingresso libero