Per la prima volta in assoluto, il grande M° Albert Hera con il suo quintetto vocale in “a cappella exploration” canterà in Puglia, il concerto si terrà ad Acquaviva delle Fonti domenica 6 luglio alle 21 nell’atrio di Palazzo de Mari. A rendere possibile lo straordinario evento è l’impegno di Natalizia Carone, Giuseppe Bini e tutto lo staff del Festival Opera de Mari.

Albert Hera collabora regolarmente con artisti internazionali quali Bobby McFerrin, Antonello Salis, Paolo Fresu, Tulio de Piscopo, Patrizia Laquidara, Stefano Bagnoli, Andrea Dulbecco, Petra Magoni solo per citare alcuni nomi. Richiestissimo per le sue performance e masterclass in Italia e all’estero, Albert Hera ha all’attivo due album – “Positive Consciousness” (2005) e “AriA” (2011).

Albert Hera è un Narratore di Suoni che evocano luoghi, profumi, sapori, danze e genti lontane, intrecciate in trame musicali che raccontano storie e passioni ancestrali, in cui ciascuno può riconoscersi al di là della parola. Il suo approccio innovativo e spirituale al canto lo rende uno dei più importanti sperimentatori vocali dei nostri giorni. La sua passione e la sua libertà espressiva lo stimolano ad un continuo approfondimento dell’antropologia vocale, ovvero alla ricerca e allo studio di sonorità di culture vocali “altre”, per l’orecchio spesso lontane, insolite ed affascinanti.

L’Albert Hera Quintet è capace di raccontare una storia mediante il solo utilizzo del suono e del ritmo della voce umana che, superando il potere delle parole, intreccia racconti musicali intriganti e affascinanti. Il repertorio spazia dal crossover al jazz d’avanguardia a brani originali ad improvvisazioni corali denominate CircleSongs; ogni performance è ricca di sipari umoristici che trasmettono nuova energia al pubblico, il quale viene attivamente coinvolto nello show. Tutto questo fa di ogni concerto un’esperienza unica e incredibilmente coinvolgente.

Il gruppo è composto da Albert Hera (voce principale), Guido Giordana (baritono), Marco “4g1” Forgione (tenore & Human Beat Boxer), Ilaria Lorefice (soprano) e Cristina Rulfi (alto).

Albert Hera Quintent in Concert
domenica 6 luglio ore 21
Palazzo de Mari, piazza dei Martiri – Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso €5

Infoline: 388.93.80.260
[email protected]
www.festivaloperademari.it