Ispirato a una storia vera, il film narra di un giovane Carabiniere in servizio presso  un paesino di montagna, che cerca di  conciliare tutto ciò che gli sta più a cuore con la sua passione per la breakdance. Mentre un oscuro segreto del passato lo tormenta, d’improvviso ecco venirgli incontro  Hollywood…

Girato in gran parte in Puglia con un cast hollywoodiano di attori e ballerini, il film ha ottenuto il primo premio per la migliore produzione al Wirral International Film Festival di Liverpool GB e il Gold Kahuna Award all’Honolulu Film Awards.

La prima nazionale di “A un passo dal sogno” (Crew2Crew) si svolge a Roma presso il Cinema Barberini, Piazza del Tritone il 25 giugno..

Per soddisfare le numerose richieste pervenute dalla Puglia alla distribuzione, ci sarà un’altra prima del film a Bari mercoledì 3 luglio p.v. alle ore 20,30 presso il Multisala Showville di Mungivacca, con, ancor prima della proiezione, lo “show nello show”:  si esibiranno Martina Stavolo, cantante del talent show “Amici”, il B.Boy Antonio De Fano  e il gruppo HipHop-Breakdance “Ladies Baby Crew” diretto da Mary Secundo.

Ambientato in larga parte in Puglia e diretto dal canadese  Mark Bacci, “A UN PASSO DAL SOGNO” (Crew2Crew) racconta una storia fra il bene e il male, fra il richiamo effimero del denaro e del potere e il valore del senso dello Stato e della famiglia. Una storia vera, ispirata a fatti realmente accaduti ad un carabiniere barese, inizialmente disorientato nelle sue scelte di vita e professionali.

Paesaggi mediterranei e stupende marine di Puglia, alternati a contesti caotici e metropolitani. Mare e grattacieli, aree marine e discoteche, vita del territorio e balletti moderni, dipinti in movimento rappresentati con insolita freschezza dai direttori di fotografia Ugo LoPinto e Marcus Durian, fanno parte di un Film mix,  esplosivo di emozioni, sentimenti e pulsioni. I protagonisti, autentici e passionali,  tutti di profilo internazionale in assoluta sintonia con la narrazione, con la fotografia  e le musiche, sono interpretati sul versante americano da Jordan Bridges (Dawson’s Creek, Mona Lisa Smile), Kate Nauta (Transporters), Jeannine Kaspar (Ironman 1), mentre spiccano su quello italiano Riccardo Acerbi, Fiorella Potenza, Carlo Antonazzi e Francesco Cippone, alle cui vicende si ispira la storia, scritta dai due sceneggiatori John Credico e Andrew Paolillo, direttori del Lord Byron College di Bari.

Oltre ad essere una storia drammatica, “A UN PASSO DAL SOGNO” (Crew2Crew) è anche uno spettacolo hip- hop, con danzatori provenienti dalle migliori compagnie di Roma, Helsinki, Parigi, New York, sapientemente coordinati da Djassi Johnson della Alvin Ailey Dance Company di New York. A portare alto il nome dell’Italia Massimo Bet, campione mondiale di break-dance, affiancato da Etienne Jean Marie Cacciari e dallo svedese  Enerjay Lewis. Le musiche sono a cura del mogul hip-hop americano Damon Dash e di Joel Shearer, fondatore del gruppo Alanis Morissette.

Dopo il successo ottenuto al film festival internazionale di “Cinequest” San Josè California, dove il direttore Michael Rabehl, scegliendolo tra oltre 2000 film concorrenti, lo definisce “un film meraviglioso”,  “A UN PASSO DAL SOGNO” (Crew2Crew) viene programmato, a partire dal 4 luglio, nei multiplex UCI Cinemas dei capoluoghi italiani e a Bari presso lo ShowVille di Mungivacca e  l’UCI di Molfetta.

Alla prima di Roma (Teatro Barberini) e di Bari (ShowVille), fra gli attori del film  sarà  presente Francesco Cippone, carabiniere orgogliosamente in servizio prestato al film per raccontarsi in modo riservato, come è nella vita reale, da eroe della normalità, che in un contesto di degrado, diviene simbolo e punto di riferimento per un’intera generazione di giovani in cerca di un perché e in grado di resistere alle tentazioni del successo e dell’arricchimento senza scrupoli.

“A UN PASSO DAL SOGNO”Crew2Crew  è distribuito negli USA dalla Lionsgate, ben nota al livello mondiale per la produzione/distribuzione di film indipendenti e controversi quali Fahrenheit 9/11 e American Psycho, in Italia dal Gruppo Orizzonti e nel resto del mondo dalla Highland Film group. Il Film  ha ottenuto il sostegno dell’Apulia Film Commission,  il premio per la migliore produzione 2012 al Wirral International Film Festival di Liverpool GB e il Gold Kahuna Award 2012 all’Honolulu Film Awards.

Website: www.aunpassodalsogno.com

 

(Comunicato Stampa)