Giovedì 17 Novembre 2011 ore 10:00
Cineporto della Fiera del Levante – Bari

“Lockdown” è un progetto nato dalla collaborazione di sole tre persone che hanno curato dalla regia al montaggio, dalle animazioni ai numerosi effetti visivi, dalla musica ai suoni d’ ambientazione: Fernando Briamo, Pierluigi Briamo e Miro Abbaticchio. 

Grazie alla forte passione per il cinema made in USA i tre ideatori hanno potuto sperimentare stili di ripresa e sound fuori da alcuni canoni che s’impongono spesso nel cinema d’autore e all’interno dei più gettonati cortometraggi.

L’azione, lo stile insolito e il tipo di immagini che scorrono lungo questo progetto si propongono di stimolare nello spettatore curiosità e tensione allo stesso tempo, senza scadere in immagini violente o con contenuti che esulano dal puro e semplice “entertainment”. La forza di “Lockdown” è stata lo saper sfruttare al massimo le scarsissime risorse disponibili per la realizzazione curando ogni aspetto al massimo delle possibilità e senza ricorrere a supporti tecnici esterni.

L’inaugurazione di “Lockdown” avrà luogo al Cineporto della Fiera del Levante di Bari, Giovedì 17 Novembre alle ore 10:00.

Sito internet : http://www.lockdownthemovie.it/

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=AwGevBw-EGQ&feature=player_embedded

(Comunicato Stampa)