Se la periferia piange, il centro non ride. Mentre ieri i commercianti di Carrassi spegnevano le vetrine in segno di protesta, l’assessore Carla Palone ha incontrato i rappresentanti delle attività di un’altra zona cittadina in cui il commercio è in crisi: via Manzoni.

La titolare dello Sviluppo Economico del Comune di Bari ha voluto condividere i nuovi progetti per la riqualificazione della storica via dello shopping della città e ha illustrato tutti i progetti in corso per ravvivare il commercio del quartiere Libertà e nello specifico di via Manzoni che consentirà di accedere ad agevolazioni per incentivare l’apertura di nuove attività.

“Abbiamo instaurato un rapporto molto positivo – dichiara l’assessore Carla Palone – insieme vogliamo raggiungere obiettivi importanti che accompagneremo passo dopo passo. Abbiamo recepito tutte le critiche, ma anche e soprattutto idee e proposte, ad esempio in molti hanno chiesto che sia estesa l’area della Zsr. Abbiamo anche proposto nuove idee su eventi che i commercianti, con il supporto del Comune, possano organizzare per attrarre pubblico e clienti”.

“A seguito dell’incontro i commercianti dell’associazione di Via Manzoni e dintorni – dichiara la Presidente Patrizia Lacamante – sono soddisfatti per la disponibilità mostrata dall’assessora Carla Palone, che ha chiarito i punti salienti del bando Map e Sicurezza ed ha ascoltato tutti i commercianti presenti confrontandosi su alcune proposte progettuali a breve e lungo termine per ridare nuova vita alla strada storica del commercio barese Via Manzoni.“

“Per un vero rilancio – dichiara Carlo Paolini , presidente dell’associazione “residenti di via Manzoni” -, è indispensabile recuperare la sinergia fra commercianti, residenti e Amministrazione comunale, con azioni mirate e condivise che raggiungano obiettivi a breve, a medio e a lungo termine, non tralasciando di coinvolgere le Istituzioni scolastiche presenti, organizzando eventi che attirino i cittadini su via Manzoni.”