Si terrà venerdì 27 giugno alle ore 21.00, presso il CEA WWF Masseria Carrara di Modugno in via delle Rose z.i. (di fronte la TNT Traco) il primo Workshop sui pipistrelli a cura del Dott. Pier Paolo De Pasquale, Chirotterologo.

I pipistrelli, o chirotteri, sono mammiferi con elevata biodiversità che rivestono una grande importanza per l’ambiente, per questo sono utilizzati come indicatori di qualità ambientale e di biodiversità.
Le popolazioni di chirotteri sono in fase di declino a livello mondiale e quasi il 25% delle specie rischia l’estinzione globale. Per questi motivi i pipistrelli sono tutelati dalla legislazione nazionale e inseriti come specie protette negli allegati delle principali Direttive e Convenzioni europee.

Il workshop è a carattere scientifico-divulgativo ed è aperto a tutti, per approfondire tematiche inerenti l’ecologia e la conservazione dei pipistrelli, con particolare riferimento alle specie presenti in Italia.
Ulteriori approfondimenti verranno forniti durante la bat night del 29 giugno.(escursione notturna alla ricerca dei pipistrelli) a Gravina in Puglia presso il Parco Nazionale Alta Murgia.

Per info e prenotazioni:  Umberto Morfini (3289421312) dopo le ore 17.