Da questa mattina è stato avviato il servizio straordinario di pulizia radicale della costa barese.

Sono impegnate ben 41 unità lavorative; dalle 5.00 alle 9.00 hanno preso servizio sul litorale da S. Spirito a Torre a Mare (42 Km) per rimuovere tutto quanto il mare ha rigettato nella trascorsa stagione invernale: dai tronchi di alberi agli imballaggi in plastica stupidamente scaraventati in mare come fosse pattumiera.

Dunque 12 unità, delle 41, saranno impegnate in modo esclusivo sulla spiaggia comunale di Pane & Pomodoro, le rimanenti 29, suddivise in tre squadre, partiranno da tre punti distinti della costa – ex lido Lucciola, porticciolo di Fesca e Torre Quetta – e percorreranno la costa in direzione sud fino al raggiungimento dei punti di arrivo.

Questa intensa operazione durerà sino alla fine del mese, mentre dal primo di giugno è previsto un servizio ordinario di pulizia quotidiana (dalle 5.00 alle 9.00) che andrà avanti fino alla metà di settembre.

Sempre dal primo di giugno, per la spiaggia cittadina di Pane & Pomodoro,  è invece previsto il presidio delle 12 unità che, dalle 5.00 alle 9.00 fornirà una pulizia adeguata, poi, fino alle 20.00, interventi ordinari di mantenimento del pulito.