In collaborazione con:

Aurelio Portincasa è l’ospite di questa nuova puntata di Doctor Smart. Il Professore Ordinario e Direttore della cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Foggia ha offerto preziose informazioni su alcune tecniche d’avanguardia.

“Il lipofilling rappresenta una fondamentale modalità d’intervento – ha affermato il professore – una pratica molto utile anche nel campo della chirurgia della mano”. Parlando di mastoplastica, invece, Portincasa si è soffermato sulle innovazioni che hanno interessato la creazione di protesi mammarie di ultima generazione.

L’ispirazione deriva direttamene dalla visione futuristica della Nasa: all’interno delle protesi  in silicone vi sono alcune microsferule vuote e resistenti che permettono di ridurre il peso della mammella, offrendo la possibilità di mantenere uno stile di vita attivo. Un significativo vantaggio per chi vuole continuare a praticare sport, allenarsi e reinserirsi al più presto nell’ambito lavorativo e sociale.

L’ultima domanda ha interessato l’educazione all’esposizione solare. “Una pratica è importantissima che dovrebbe iniziare quando si è ancora bambini – ha concluso Portincasa – nessun segnale deve essere sottovalutato, così da poter dare alla chirurgia la possibilità di intervenire in modo tempestivo”.