Nei prossimi giorni, cittadini di Noci in condizioni di difficoltà riceveranno tramite le associazioni di volontariato del territorio 2700 paia di scarpe.

Si tratta di una donazione dell’Ufficio delle Dogane di Bari – Servizio Antifrode, parte di un maxi sequestro effettuato dai funzionari dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli nel 2017, quando, nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, furono sequestrate 14.000 paia di scarpe da ginnastica con marchi contraffatti.

Il magistrato competente, la dott.ssa Desirèe Di Geronimo, ha disposto la donazione delle stesse in vari Comuni del territorio affinché possano essere distribuite a chi ha più bisogno.

«Al Magistrato e all’Ufficio delle Dogane di Bari va il ringraziamento mio e di tutta la comunità per questa importante donazione – dichiara il Sindaco Domenico Nisi. – In particolare al Dr. Cataldo Manfredi, che ha individuato tra gli altri anche il nostro Comune quale beneficiario della donazione. Un ringraziamento va anche all’associazione di Protezione civile “Il Gabbiano”, che ha ritirato le scarpe. Nelle prossime settimane, l’Ufficio del Servizio Sociale comunale si occuperà di organizzare la distribuzione, in collaborazione con le associazioni di volontariato sociale del territorio».