Mercoledì scorso ha investito una 35enne ed il figlio di soli cinque anni mentre erano intenti ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, ma non è riuscito a sfuggire ai Carabinieri di Bisceglie. Si tratta di un 19enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di lesioni colpose, omissione di soccorso, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e fuga in caso di incidente.

In tarda mattinata il giovane, alla guida di uno scooter, ha travolto la donna ed il bambino in via Carrara Lamaveta di Bisceglie, dileguandosi subito dopo mentre mamma e figlio venivano immediatamente soccorse dal personale sanitario dell’’ospedale di Andria. Alla donna, ricoverata in prognosi riservata, veniva asportata la milza mentre il bambino riportava fortunatamente solo alcune contusioni ed escoriazioni.

Grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni, i militari sono riusciti ad identificare e rintracciare il 19enne, risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Il mezzo infine, rinvenuto in un terreno agricolo in Contrada “Casella” di Bisceglie quasi completamente bruciato, è stato sottoposto a sequestro.