Di questi tempi sparisce di tutto. Dopo il furto delle panchine avvenuto a Bari, a Ruvo di Puglia due persone sono state sorprese mentre rubavano due cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Un 53enne e un 33enne di Corato, già noti alle Forze dell’’Ordine, sono così finiti in manette con l’’accusa di tentato furto in concorso.

Ieri pomeriggio pomeridiano i Carabinieri, sono stati allertati da una guardia giurata che, in transito sulla s.p. 63 Ruvo – –Calendano, ha notato i due soggetti caricare su un autocarro, mediante una gru, due grossi cassonetti posizionati sul ciglio della strada.

Alla richiesta di spiegazioni dei militari, i due non hanno saputo fornire giustificazioni plausibili, cosicché è scattata l’’accusa di tentato furto. I cassonetti sono stati restituiti all’’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, mentre l’’autocarro, di proprietà della moglie di uno dei malviventi, è stato sequestrato insieme ad alcuni arnesi da scasso, una motozappa, un computer, una bicicletta e batterie per auto, rinvenuti nel cassone. I due sono stati arrestati e portati in carcere.