A Castellana Grotte i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due minori del luogo con l’accusa di furto aggravato. I due, un 17enne e un 15enne, in tarda serata sono entrati in una scuola rompendo la porta d’ingresso, hanno danneggiato le classi e rubato una chitarra, una stampante e un pc, per un valore di circa 2mila euro. La refurtiva poi, dopo la perquisizione effettuata dai Carabinieri nelle abitazioni dei due, è stata recuperata e restituita alla scuola.

Nell’ambito dello stesso servizio straordinario di controllo del territorio barese, disposto dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli e finalizzato al contrasto dei reati predatori, sono state denunciate altre quattro tra Conversano e Polignano a Mare.

A Conversano, un 54enne di Polignano a Mare e un 30enne del luogo sono stati denunciati perché hanno rubato una bicicletta a un 25enne. La bicicletta è stata ritrovata presso l’abitazione del 30enne e restituita al proprietario.

A Polignano a Mare sono stati denunciati un 38enne e un 17enne del luogo perché nella notte sono stati sorpresi lungo la sp 120 a bordo di un’auto carica di arnesi da scasso. Il materiale è stato sequestrato.