Nell’attesa della Pasqua, momento di ricorrenza della morte e della Resurrezione di Gesù, uno spettacolo teatrale interessante “Storia di Giuseppe il falegname” andrà in scena venerdì 11 aprile alle ore 19.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo, via Tiziano 28, Gravina di Puglia.

Il racconto della vita di Giuseppe il falegname è tratto dai vangeli Apocrifi. Attraverso il monologo teatrale viene presentata la figura del Santo nella sua mitezza e straordinaria umanità. Nel racconto, Giuseppe è un uomo giusto, preparato al messaggio nuovo, inatteso e incredibile che gli verrà dall’altissimo e come Maria non subisce il progetto salvifico di Dio, ma lo accetta in piena libertà.

Autore dell’adattamento testi e della drammaturgia è l’attore pugliese Vito Lopiore. Le musiche dello spettacolo invece sono a cura del musicista, trombonista, suonatore di tube tibetane e strumenti musicali tibetani, nonché compositore, Michele Jamil Marzella, di Giovinazzo. L’artista è anche maestro d’orchestra dell’Improbabilband, un gruppo nato nel 2000 all’interno della Scuola Popolare di Musica dell’Università di Bari, con l’obiettivo di diffondere, attraverso la musica, messaggi di solidarietà umana e sociale. Particolarmente affezionato ai suoi strumenti musicali, egli afferma che «ogni strumento deve essere legato ad una storia e deve portare fuori quello che una persona ha dentro».

Soria di Giuseppe il falegname
Venerdì 11 aprile
Ore 19.30
Chiesa dello Spirito Santo, via Tiziano 28, Gravina di Puglia
Ingresso libero