Il Natale è alle porte e il 2013 volge al termine. Salute e serenità vengono sempre al primo posto tra i desideri richiesti per il nuovo anno, ma fra i regali che sicuramente non passerebbero mai di moda, un buon investimento è quello sulla cultura: un libro, un’opera e perché no, un concerto. Ad Acquaviva delle Fonti, sabato 4 gennaio alle ore 20.30 a Palazzo de Mari si terrà il Concerto di Capodanno.

La festa, che avrà protagonisti il soprano Natalizia Carone e il tenore Vincenzo Maria Sarinelli accompagnati dall’atmosfera dell’Orchestra d’Archi Gershwin con il M°Giuseppe Bini al pianoforte, porterà sul palco la Musica Classica e l’Opera Lirica per un’esibizione di alto livello a favore di turismo e cultura. Il programma verterà sui grandi valzer della tradizione viennese dell’800, partendo da quelli di Johann Strauss, uno dei più importanti musicisti di ogni epoca. Da “Sul bel Danubio blu”, celebre valzer che è forse il più famoso brano di sempre nel repertorio di musica classica, a “Valzer dell’Imperatore”, costituito dalle atmosfere della Vienna imperiale. Da “Voci di primavera” a “Rose del Sud”, il ballo più popolare del XIX secolo. Il grande evento proseguirà poi con arie e duetti famosi tratti dalle opere di Puccini, Gounod, Bizet e tanto altro.

Il Festival Opera de Mari prosegue dunque con la sua attività di promozione culturale: a gennaio infatti partirà il FestivaLab, che si pone l’obiettivo di realizzare percorsi di formazione per grandi, piccoli e diversamente abili, dopo il grande successo del Galà lirico Omaggio a Verdi tenutosi in ottobre da cui è tratto il video allegato.

Alla vendita dei biglietti è abbinata una lotteria i cui premi saranno sorteggiati durante la serata, un buon modo per iniziare il nuovo anno, con u pizzico di fortuna e tanta cultura.

Festival Opera De Mari
Concerto di Capodanno
Sabato 4 gennaio ore 20.30
Palazzo De Mari – Salone delle Feste, Piazza dei Martiri – Acquaviva delle Fonti(Ba)
Ingresso €10 posto numerato

Per informazioni e prenotazioni:3889380260

Info Point:
P.zza Maria SS di Costantinopoli, n.16 Acquaviva delle Fonti (Ba) (vicinanze Polizia Municipale)
tutti i giorni ore 10 – 12 e 17:30 – 19:30 (eccetto 25-26/12 e 1/1/2014)