Il centro torico di Casamassima è soprannominato Il Paese Azzurro, per via del particolare colore della calce che riveste tutte le abitazioni, chiese e palazzi sin dal 1600.

Per festeggiare l’approvazione del piano commerciale che trasformerà il Paese Azzurro in una frequentatissima meta turistica e commerciale, l’amministrazine comunale insieme a numerose associazioni e tantissimi cittadini hanno organizzato una festa d’arte che si snoda in un lungo itinerario multisensoriale e coinvolge l’intero borgo per dare vita ad una ‘Notte Azzurra’ avente come patrocinio la regione Puglia e la partecipazione della provincia di Bari

CAERULA NOX è rivolta a tutte le fasce d’età e ad ogni tipo di pubblico con arte, musica, danza, poesia, teatro, incontri letterari d’autore, happening, busker, gastronomia, pirotecnica e tante altre seduzioni dello spirito esaltando le emozioni da esse trasmesse.

Nel ricco programma, proiezioni, spettacoli itineranti, degustazioni di piatti tipici e concerti. Tutti i dettali sul sito del Comune.

Caerula Nox
Centro Storico di Casamassima
Sabato 19 ottobre dalle ore 18.00