L’Aguvs “Roberto Belviso Onlus” di Castellana Grotte, in collaborazione con l’Associazione “Spettacolo e Solidarietà Onlus” di Conversano  presieduta dal regista Lucio Giordano, ricorderanno le vittime della strada con una fiaccolata lunedì 5 agosto a Conversano.

La serata commemorativa inizierà alle 19:45 presso la Chiesa di S. Andrea, dove sarà celebrata una messa in occasione del compleanno Marika Laera, scomparsa a 19 anni lo scorso 22 giugno a Conversano a causa di un incidente in moto; saranno ricordate anche le due giovani vittime morte quest’anno, Giusy De Leonardis e Daniele Leonetti e tutte le altre vittime di Conversano che sono scomparse negli anni.

Alla commemorazione parteciperanno i familiari di vittime della strada provenienti da Castellana Grotte, Putignano, Monopoli, Noicattaro, Rutigliano, Bari, ma anche dalla provincia di Lecce,  Caserta, Roma, Firenze, Milano e Marsiglia (Francia). Di alcuni di loro sarà possibile ascoltare la testimonianza, accompagnata da un video in ricordo di tutte le vittime.

Nella serata verrà presentato anche il video sulla sicurezza stradale “Preferisco vivere… basta sangue sulle strade!”, realizzato per l’occasione dal regista Lucio Giordano, promotore dell’evento e legato al tema della sensibilizzazione dei giovani in quanto nell’agosto del 2008 un suo nipote di 34 anni fu vittima di un pirata della strada a Bari, rimanendo in coma per molti mesi e ora costretto a stare su una sedia a rotelle.

Nel corso dell’appuntamento sarà inoltre possibile acquistare il libro scritto da Stefano e Stefania Guarnieri dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri Onlus” di Firenze, dal titolo ”Felici di seguirdi – Storia di ordinaria inciviltà e ingiustizia”.