L’Harlem Shake, la danza nata trent’anni fa e rilanciata da Filthy Franck nel 2013 è una vera e propria mania: a ballarlo sono stati calciatori, cantanti e attori di tutto il mondo e il “barone rampante” non poteva perdere l’occasione di stupire ancora una volta il suo elettorato.

Nel video l’aspirante Primo cittadino, proprio nel bel mezzo di un serio comizio elettorale, è “disturbato” da un personaggio mascherato che balla in solitudine. Nella seconda parte del video Colucci, contagiato dalla musica, si lancia in una danza scatenata circondato da personaggi vestiti con costumi surreali. «Abbiamo preferito –precisa il comitato elettorale del barone – che alla danza partecipassero bambini in quanto non elettori. Nonostante molti cittadini si fossero proposti abbiamo preferito realizzare questa performance con l’amichevole partecipazione degli allievi di una scuola di danza di Monopoli».

Non sappiamo ancora cosa accadrà la prossima settimana e come risponderanno gli avversari politici di Colucci, ma una cosa è certa:  il barone verrà ricordato per  un’ insolita campagna elettorale.

Il video del Baron Shake

17 maggio 2013