Intanto continuano le riprese della sit-com che vede come protagonista il comico barese Emanuele De Nicolò in arte Manuel. La troupe, guidata da Domenico Costanzo torna a girare aPutignano il 7 gennaio 2013, scenografia questa volta sarà il caffè La Dolce Vita, per poi raggiungere l’8 gennaio Acquaviva delle Fonti nel ristorante Cipolla Rossa. Il viaggio di Benvenuti al Centro è senza sosta, dal 9 gennaio al 18 si gira a Minervino Murge, il 14 arriva l’attore Gerardo Placido che fino al 18  sarà protagonista di diverse scene tra Minervino Murge e Lamie D’Olimpia (frazione di Locorotondo).

La macchina organizzativa è in costante movimento, numerosi gli attori che calcheranno le scene dell’avvincente serie TV che sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83. Insieme all’attesissimo Gerardo Placido, anche Alessandro Paci (comico Toscano), Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra e Gaetana Fasano.

 

 

Dietro una grande impresa ci sono grandi professionalità che hanno creato la sinergia giusta per realizzare un progetto che valorizza anche il nostro territorio, la Puglia: il Castello di Minervino e la chiesa Sacra Famiglia di Lamie alcuni dei luoghi che la produzione ha scelto per girare alcune scene. Così seguendo gli episodi di Benvenuti al Centro scopriremo nuovi luoghi e anche nuovi volti.  La regia è di Domenico Costanzo (già sceneggiatore  dei films di Pieraccioni),supervisore alla regia: Mario Maellaro (Regista Mediaset), sceneggiatura di Domenico Costanzo e  Emanuele De Nicolò, produzione della Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni cinetelevisivi; Produzione artistica: RedLand ed. Mus di Matteo Tateo e Lelio D’Aprile. Coordinatrice di produzione Barbara Kornfeld, filmmaker e autrice. Direttori della fotografia Vito Cea e Francesco Giase; Emanuele Braia, fonico Marco Moretti,  operatore. Trucco e acconciature sono curate dalle allieve dell’Istituto Pascal di Putignano. 

29.12.2012

La redazione